Aroma massaggio plantare , perché praticarlo

Cominciamo a definire il significato preciso di aroma massaggio. Per aroma massaggio s’intende , il massaggio effettuato in maniera molto dolce ed armonioso , basato su movimenti circolari e l’utilizzo di oli tiepidi con l’aggiunta di oli essenziali specifici per la problematica che si vuole trattare.OLI ESSENZIALI : Come utilizzarli in casa

L’aroma massaggio plantare sfrutta le tecniche della riflessologia plantare e l’aromaterapia , attivando dei meccanismi di autoguarigione del nostro corpo. Con esso , riusciamo ad equilibrare i punti di disequilibrio .

Ricordiamo che la riflessologia plantare è la tecnica che utilizza delle zone sul piede per massaggiare in maniera riflessa tutto il corpo. Il concetto della riflessologia è l’esistenza di punti focali che attraversano il nostro corpo e che regolano , permettendo lo scambio di energia.

Come si svolge?

Come primo step , l’operatore effettua un test , composto da diverse domande che si conclude con una completa anamnesi del paziente. Per quanto riguarda la scelta degli oli essenziali , vanno scelte in base alle particolari esigenze del trattamento.

Utilizzare prodotti di qualità e certificati , migliora le performance del trattamento . Utilizzando un mix di oli essenziali puri produciamo un effetto altamente rilassante e benefico per il nostro corpo. Con esso , migliora la circolazione linfatica , distende i muscoli , attiva il sistema immunitario , migliora l’ossigenazione permettendo un proficuo scambio cellulare.

Il massaggio con oli essenziali , dona benefici al corpo e alla mente. Nell’aroma massaggio l’approccio terapeutico è utilizzabili nella cura , nella prevenzione e come coadiuvante della salute.

L’ambientazione della stanza è molto importante e costituisce un elemento da non sottovalutare . La persona che si sottopone al massaggio si deve sentire a suo agio , in un luogo rilassante , pulito e se possibile la decorazione dovrebbe sfruttare il principio del Feng Shui . Ad esempio , potete decorare con una pianta naturale , una cascata d’acqua , un diffusore di oli essenziali , qualche candela aromatica…. ecc.

Per scaldare l’olio si utilizzando appositi fornelli , altrimenti potete utilizzare il calore delle vostre mani , poiché con il massaggio , il calore verrà sprigionato dalle vostre mani in contatto con il corpo del cliente.

Riflessologia plantare

Per conoscere di più , contattateci senza impegno , saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !