Detox: acque aromatizzate per affrontare il cambio di stagione.

Il mese di Marzo porta cambiamenti climatici ,siamo più esposti alla luce solare , le giornate si allungano , il clima si fa più mite . Le acque detox aromatizzate sono ottime per affrontare al meglio il cambio di stagione. Sono ricche di vitamine , minerali , sostanze che aiutano a pulire fegato e reni , in modo da darci la carica giusta di energia e così riuscire a seguire il proprio bioritmo.Inoltre hanno un’azione drenante , disintossicante , energizzante contribuendo al naturale equilibrio psicofisico.La componente energizzante in un processo detox , è di vitale importanza poiché ci aiuta a sollevarci da stati di stanchezza , sonnolenza , affaticamento.

Potrete preparare le acque aromatizzate detox con diversi ingredienti in base alle stagioni e alle vostre esigenze. Ad esempio, per le vostre acque aromatizzate non vi servirà soltanto frutta, ma anche erbe aromatiche e qualche ortaggio, come barbabietola rossa e cetrioli. Ecco una raccolta di ricette di acque aromatizzate per depurarsi. Le potrete conservare in frigorifero fino a 4 giorni.

Acque detox

ACQUA DETOX ALLO ZENZERO :


Potete preparare l’acqua detox allo zenzero tagliando pezzettini di zenzero , limone , cetriolo e menta , aggiungete in una caraffa di vetro , 1 litro circa di acqua .Lasciate in frigorifero per una notte , il giorno dopo potete bere l’acqua aromatizzata cosi ottenuta .

ACQUA AL KIWI : CON ALTO CONTENUTO DI VITAMINA C

1 caraffa da 1 lt , 3 kiwi , succo di limone Sbucciare i kiwi , aggiungere il succo di 1 limone e qualche foglia di menta se lo gradite.


Acque detox

ACQUA DETOX ANTI CELLULITE:

1 mela , bacche di cannella , caraffa di vetro da 1 lt. Acqua q.b

La cannella è un valido aiuto per il controllo dei livelli di glucosio nel sangue , possiede delle proprietà antiossidanti e protegge dei radicali liberi. La mela , invece , rilascia all’acqua sostanze tali come potassio , vitamina C , vitamine del gruppo B , e sostanze altamente nutritive.

Acque detox : per stimolare la diuresi , pulire fegato e reni , disintossicare , energizzare e aiutare nei processi di dimagrimento , e durante il cambio di stagione.
Acqua detox mela e cannella

ACQUA DETOX DRENANTE :
1LT. Acqua
5 more
3 fette ananas
Zenzero


Per stimolare il metabolismo e perdere più velocemente peso durante le diete dimagrante.
Bevete quest’acqua detox nel corso della giornata se volete stimolare la diuresi e combattere cellulite e ritenzione idrica