Tecniche di rilassamento per gestire ansia e stress

Tecniche di meditazione

Tecniche di rilassamento per gestire ansia e stress . Dicembre , periodo di feste , cene aziendali , amici , parenti , corsa ai regali , insomma si è molto sollecitati in diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Trovare momenti da dedicare a noi stessi per rilassarci , per ritrovare armonia e connettere con la natura è molto importante per non cadere nella trappola dell’ansia.

L’olismo è una posizione teorica secondo la quale le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti, poiché la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore, o comunque differente, delle medesime parti prese singolarmente.

Gestire ansia e stress con le tecniche olistiche è consigliato . Attraverso il loro utilizzo riusciamo a cambiare la qualità della vita .

L’approccio alla medicina olistica non deve essere di carattere esclusivo in presenza di una malattia o patologia. Tuttavia non sostituisce la medicina tradizionale ma l’affianca. Perciò non dovete rifiutare le cure del vostro medico ma piuttosto seguire con attenzione e cercare attraverso la terapia olistica più adattaPiante rilassanti contro l’ansia

tips per gestire ansia e stress

Esistono tantissime terapie olistiche Tecniche olistiche : approccio e guida alle principali discipline

Grazie alla medicina olistica si raggiunge un importante traguardo di relax , di benessere fisico, mentale e spirituale. Allontana lo stress e libera il corpo da tanti meccanismi dannosi.

Tecniche di rilassamento per gestire lo stress:

Meditazione : L’obiettivo della meditazione  è quello di riuscire a concentrare l’attenzione su noi stessi, seguendo percezioni, sensazioni, pensieri ed emozioni, portandoci ad uno stato di rilassamento profondo .

Cromoterapia: Con la cromoterapia , utilizzando i colori , per armonizzare i diversi livelli energetici del nostro corpo. I colori rilassanti sono : blu , azzurro , verde.

Fitoterapia: L’utilizzo delle erbe medicinali per migliorare il tono dell’umore , lo stato d’ansia e stress rappresenta una risorsa vincente . Solitamente sono abbinati al utilizzo degli oli essenziali . In generale vengono utilizzati il biancospino , la melissa , lavanda , passiflora ,luppolo , mandarino , tra altre.

Agopuntura: Viene praticato attraverso piccoli aghi su specifiche aree del corpo umano. L’agopuntura si basa sull’idea che nel corpo umano sia presente una rete di canali – chiamati meridiani – attraverso cui scorre un’energia fondamentale per la vita, denominata forza vitale. In Italia, possono praticare l’agopuntura soltanto i laureati in medicina e veterinaria.

YOGA : Allenamento per il corpo e per la mente.

Quali tecnica fa al caso mio ?

La risposta sicuramente dispenderà dai vostri gusti e preferenze. Potete incominciare a provare le diverse tecniche e capire la reale efficacia che produce nel vostro corpo.

Se volete ricevere una consulenza online : Lasciate i dati e sarete presto ricontattati.

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !