Come migliorare il benessere intestinale

Benessere intestinale

Come aumentare il benessere intestinale ? Perchè è importante mantenere in salute il nostro microbiota ? . Di seguito illustreremo l’importanza dei probiotici e perché è importante curare questi aspetti dell’intestino.

I  probiotici hanno un impatto positivo su diversi esiti di salute. Tuttavia, la maggior parte degli studi pubblicati si è concentrata su popolazioni con specifiche patologie di salute.
Di seguito ad una pubblicazione su Pubmed https://www.nature.com/articles/s41430-018-0135-9 sono emersi cinque focus sul microbiota e benefici sulla salute :
  • Aumento delle difese immunitarie
  • Scende il rischio cardiovascolare migliorando il profilo lipidico
  • Migliora il sistema gastrointestinale
  • Migliora l’apparato riproduttore femminile
  • Migliora la qualità del microbiota .

 I probiotici sono batteri buoni, già presenti nella microflora dell’intestino umano in condizione di salute, resistenti ai succhi gastrici e ai sali biliari.  Questi microrganismi sono però anche contenuti in quantità differenti in latti fermentati e yogurt arricchiti. Vengono consumati quando diventa necessario integrarne la presenza per equilibrare la flora batterica.

Probioactif di Nutrimea, integratore alimentare 100% naturale, come uno scudo, protegge il sistema digestivopotenzia la mucosa intestinalerafforza le difese immunitarie e contrasta i disturbi digestivi, le allergie, i batteri patogeni e gli squilibri della flora intima. Una formulazione con 7 ceppi (Lactococcus Lactis – Lactobacillus Casei – Lactobacillus Acidophilus – Bifidobacterius Bifidum) e 30 miliardi di UFC complessivamente.https://www.nutrimea.com/it/334-probiotici-5425032385461.html

Benessere intestinale

Il benessere intestinale è considerato uno dei fattori più importanti per mantenere nel tempo la salute e prevenire le malattie.

Ogni giorno migliaia di microrganismi e di nutrienti entrano in contatto con il nostro sistema digerente, che può essere paragonato ad un sistema multitasking coinvolto in numerose funzioni tra cui la protezione dai patogeni, la regolazione della digestione e dell’assorbimento dei nutrienti, l’interazione con il sistema immunitario e molto altro. In un organismo sano il tratto gastro-intestinale è in grado di soddisfare appieno queste necessità, e per questo occorre prestare la massima attenzione al benessere intestinale.Aumentare le difese immunitarie in modo naturale .Scopri come

LA SALUTE INTESTINALE COME PREVENZIONE

Puoi migliorare il tuo benessere intestinale con la giusta prevenzione e agendo con uno stile di vita adeguato ed equilibrato.

Il tratto gastrointestinale è molto di più di una semplice struttura anatomica , bensì rappresenta un’unità funzionale che svolge un ruolo chiave nel mantenimento dell’equilibrio e del benessere intestinale. La distruzione dell’integrità e della funzionalità intestinale può condurre a infiammazione incrementando di conseguenza il rischio di sviluppare malattie gastro-intestinali.

Ti aspettiamo per domande o consulenze !

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !