Come rigenerare la pelle delle mani e unghie?

cura delle mani

Come rigenerare la pelle delle mani e unghie? Fa piacere parlare della cura delle mani in un periodo in cui il progresso umano appare limitato alle parole ed agli scritti ,mentre scarso è l’interesse per la trasmissione che avviene attraverso le mani, di capacità e valori.

Il primo step per la cura delle mani e unghie è di somma importanza l’utilizzo di attivi multifunzionali, I quali devono detergere , proteggere e curare l’equilibrio idrolipidico evitando infezioni ed infiammazioni cutanee. Per conservare l’integrità delle mani è necessario attivare una serie di accorgirmenti:

  • Evitare il contatto con detergenti irritanti ed eccessivamente sgrassanti della cute
  • Basare l’alimentazione sui cibi freschi e ricchi di vitamine
  • Ricordiamo che la vitamina C rafforza i capillari , la vit. A previene infezioni , le vitamine K ed F sono indicate per la cura di emorragie ed eczemi.

Un sicuro mezzo di difesa delle mani dalle aggressioni esterne è quindi è quindi rappresentato dall’alimentazione . Avere cura della salute significa conoscere la dotazione di principi attivi dei cibi.https://cosmetiquenature.altervista.org/vitamine-minerali-gli-alleati-la-nostra-salute/%20googlecd952183c7b578d4.html

Per conservare a lungo la salute delle mani è necessario anche proteggerle dalle cause che possono determinare sulla cute situazioni anomale , con rischio di persistenza e recidività.

Qualunque sia la manifestazione di tali anomalie , le affezioni sono associate a prurito. I l grattamento che ne consegue può ledere anche gli strati profondi della pelle e provocare rischi di infezioni e croste.

L’azienda GIALEAN ,

Gialean nasce dall’idea di Leandro Malattia e sua moglie Gianna Zoccarato, nel 1978.

Il nome Gialean infatti rappresenta l’unione dei due nomi Gianna e Leandro. Leandro, laureato in chimica e dipendente di un’azienda leader di settore, lascia un’occupazione stabile per dedicarsi alla formulazione di cosmetici naturali.Crea nella veranda di casa, insieme alla moglie, i primi preparati a base di piante e olii essenziali.Nasce e cresce cosi’ una realtà familiare che ha come principale missione quella di portare nelle case di ognuno prodotti autentici, naturali e interamente made in Italy.

Gialean Ti offre la possibilità di ricevere con adeguata consulenza e direttamente a casa Tua dei preparati cosmetici con un ottimo rapporto qualità/prezzo e caratterizzati dall’ ”Intelligenza formulativa” perchè a base di olii essenziali puri, di  olii vegetali (molto affini allapelle in quanto possiedono caratteristiche sebosimili) e di un mix  di estratti di piante con elevata  concentrazione di principi attivi (prodotti in gran parte direttamente e con metodiche esclusive per conferire specifiche proprietà al prodotto finito).

Questi “Gioielli Gialean” Ti aiuteranno a migliorare o a ritrovare, il benessere della Tua pelle e dell’organismo in generale.

Sono cosmetici caratterizzati dalla freschezza (infatti sono spesso prodotti in piccoli lotti), e per questo motivo sin dagli inizi è stato scelto un canale di distribuzione esclusivo che consentisse di  contattare direttamente il consumatore finale fornendogli la migliore assistenza ed  evitando  lo stoccaggio nei magazzini e nei punti vendita.

Una volta aperti essi hanno una scadenza che va dai 6 ai 12 mesi a seconda della loro composizione.

Garantire un prezzo equo, oltre alla qualità, è sempre stata per Gialean una missione che è riuscita a sostenere grazie ad una severa gestione dei costi, alla scelta di confezioni semplici e pratiche, ad una ottimale organizzazione produttiva e soprattutto ad una rete commerciale costituita da Incaricati/e alla vendita diretta a domicilio* caratterizzati/e da elevata professionalità che conseguono un fatturato medio annuale di vendita pro capite ai massimi livelli del settore. Grazie al loro costante impegno Gialean ha ottenuto, nel corso di tanti anni di attività, lusinghieri risultati di vendita.

Ecco una guida di tutti i prodotti per la cura delle mani

RICETTA DETERGENTE MANI

Preparato specifico per l’igiene delle mani da cui elimina microrganismi nocivi ed impurezze senza provocare irritazioni. Esplica un’efficace e salutare azione depurante in virtù delle proprietà antisettiche degli oli essenziali di rosmarino, menta e limone che conferiscono alla pelle una gradevole profumazione ed una duratura sensazione di emollienza in sinergia con la lanolina idrogenata, la glicerina e le proteine del grano. Il suo impiego è particolarmente indicato per chi effettua numerosi lavaggi delle mani nel corso della giornata ed intende preservarne l’integrità senza incorrere nel rischio di abbassare le difese della pelle a causa dell’utilizzo di detergenti aggressivi e non rispettosi dei delicati equilibri fisiologici cutanei.
 
CONTIENE:
Oli essenziali di limone, menta e rosmarino, estratto di saponaria, proteine idrolizzate del grano
 
Dermatologicamente testato | 330 mlhttp://www.gialean.it

CREMA RIACIDIFICANTE LENITIVA

Possiede un ph acido, grazie alla presenza degli estratti di salvia e limone, in grado di ripristinare in modo duraturo le condizioni di acidità fisiologica del mantello idrolipidico cutaneo eliminando così una tra le cause più importanti, la alcalinizzazione, dell’abbattimento delle difese della pelle. Questo preparato rappresenta un importante fattore di protezione cutanea e, grazie alla sua azione lenitiva, idratante, emolliente ed antisettica (in virtù del contenuto di azulene, collagene, acido jaluronico, olio di germe di grano, estratti di tiglio, malva, calendula e camomilla, propoli, olio essenziale di salvia, fitostimoline) allevia il prurito ed il rossore. Va applicato più volte al giorno sulle zone corporee ove si manifestano fenomeni di secchezza, irritazione e desquamazione anomala.

CONTIENE:
Olio di germe di grano, estratti di limone e calendula, oli essenziali di salvia e camomilla

Dermosicurezza testata in vitro | 100 ml

AMICA CREMA BARRIERA ALLE AGGRESSIONI ALLE MANI

Preparato con spiccate proprietà lenitive e impermeabilizzanti benefiche per l’integrità della pelle delle mani. Si avvale infatti delle virtù nutrienti degli oli di mandorle e jojoba, protettive dell’olio di ricino, lenitive dell’azulene e del bisabololo, antisettiche della propoli, idratanti del collagene e dell’acido jaluronico, riepitelizzanti delle fitostimoline e della vit. A, ammorbidenti dell’allantoina, eudermiche dell’olio essenziale di lavanda da cui deriva anche la caratteristica e delicata nota profumata. Protegge dagli effetti negativi derivanti dal contatto con sostanze irritanti e dai lavaggi ripetuti richiesti in particolari tipologie lavorative. Si consiglia l’applicazione al mattino e, in caso di frequenti lavaggi alle mani, nelle prime ore del pomeriggio. E’ opportuna l’associazione, per l’azione igienica, con Ricetta detergente mani e Amico gel igienizzante per mani.

CONTIENE:
Oli di jojoba e mandorle, burro di karite’, oli essenziali di lavanda e camomilla

Dermatologicamente testato | 100 ml

RAFFORZATORE UNGHIE

E’ un fluido efficace per ovviare alla fragilità delle unghie determinata spesso da condizioni di scarsa idratazione e dall’utilizzo di smalti ad azione corrosiva. Il suo principale ingrediente è la cheratina, il costituente fondamentale dell’unghia. Contiene inoltre derivati vegetali ricchi di calcio e vitamine (estratti di bacche di rosa canina, carota, cerfoglio, limone, olio di avocado) che producono un effetto protettivo e rinforzante della struttura dell’unghia. Va applicato con il pennellino alla sera sulle unghie e sulla cute circostante, preferibilmente a caldo dopo aver lasciato la boccetta a bagnomaria.

CONTIENE:
Oli di avocado e germe di grano, propoli, estratti di limone e bacche di rosa canina

Dermosicurezza testata in vitro | 25 ml

CREMA BELLEZZA MANI

Le mani vanno curate e preservate dagli effetti negativi delle aggressioni chimiche ed ambientali alle quali sono quotidianamente esposte. Questa crema possiede proprietà emollienti (estratti di malva e tiglio), nutrienti (oli di avocado e girasole), protettive (burro di karitè), idratanti (acido jaluronico), lenitive (azulene, estratti di calendula e camomilla), cicatrizzanti (allantoina e propoli) e schiarenti (succo di limone).
Va applicata, anche più volte nel corso della giornata in base alle specifiche esigenze individuali ed alle particolari condizioni climatiche ed ambientali, con lieve massaggio per permettere la penetrazione dei principi attivi attraverso la barriera dello strato corneo superficiale fino agli strati profondi della pelle. E’ opportuna l’associazione, per l’azione igienica, con Ricetta detergente mani e Amico gel igienizzante per mani.

CONTIENE:
Olio di avocado, burro di karite’, estratto di limone, propoli, olio essenziale di camomilla

Dermatologicamente testato | 100 ml

AMICO GEL IGIENIZZANTE PER MANI CON OLII ESSENZIALI

Preparato complementare alla Ricetta detergente mani indicato per l’igiene delle mani senza l’uso di acqua, esplica una efficace azione igienizzante in virtù del contenuto di alcol e di un pregiato mix di oli essenziali (menta, rosmarino e limone). Possiede inoltre proprietà dermoprotettive grazie alle caratteristiche eudermiche dell’olio essenziale di lavanda, delle proteine del grano e della glicerina. Conferisce alla pelle delle mani una gradevole profumazione ed una duratura sensazione di morbidezza, detersione e freschezza.

CONTIENE:
Oli essenziali di menta, rosmarino, limone e lavanda, proteine idrolizzate del grano

Dermosicurezza testata in vitro | 100 ml

Benessere Olistico è distributore ufficiale nonchè incaricato alle vendite dei prodotti Gialean s.rl.

Ti aspetto per darti una consulenza personalizzata su questi meravigliosi prodotti naturali.

Lascia i tuoi dati e sari presto contattata !

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !