ESSENZE BENEFICHE

Le essenze benefiche Gialeanhttp://www.gialean.it sono costituite da ogni essenziali puri miscelati in base alla consolidata quarantennale esperienza formulativa per ottenere i migliori effetti sinergici e possono essere utilizzate in vari modi per apportare benessere e benefici duraturi al nostro organismo.

Esse si aggiungono infatti all’acqua calda del bagno oppure possono essere lasciate libere di diffondersi in casa ove ricreano l’atmosfera benefica nei boschi che grazie alle sue fragranze dona purezza distensione serenità e salubrità. Inoltre possono essere applicate con leggero massaggio addizionando alle creme e agli olii base su alcune zone corporee in base alle caratteristiche specifiche.

Nei Papiri dell’antico Egitto si ritrovano ricette a base di oli essenziali per prevenire e curare le malattie segno evidente della fiducia che veniva risposto riposta in queste preziose risorse della natura. Anche noi siamo spesso portati ad utilizzare le piante aromatiche ricche di oli essenziali ad esempio salvia, timo rosmarino, origano nella preparazione dei cibi per stimolare la secrezione di succhi gastrici facilitare la digestione ed eliminare le tossine che possono derivare dalla cottura.

Siamo inoltre inclini ad applicare sul torace e narici gli oli essenziali per liberare le vie respiratorie quando le sentiamo ostruite da raffreddori tosse e mal di gola. Gli oli essenziali come diceva Margherite  Maury ,epigono dell’aromaterapia, sono apportatori nell’organismo della più pura forma di energia è quindi opportuno tenerci sempre in collegamento con essi per rimediare alle offese che la vita moderna continuamente ci arreca perché tende ad allontanarci dalla natura e dai suoi ritmi idonei al nostro benessere psico e fisico.

Già vien, nella consapevolezza che le leggi della natura non hanno tempo, propone alle affezionate clienti le sue essenze benefiche.

Esse vanno aggiunte ad acqua del bagno caldo : 20 gocce con temperatura consigliata da 36 a 38 °. In quest’acqua si si deve emergere almeno 10 a 15 min., cercando di rilassarsi e di respirare profondamente.

Le particelle di olio essenziale sono molto volatili e quindi attraverserà i pori della pelle allargati dal calore e la porzione residua andrà a stimolare le terminazioni nervose dell’organo olfattivo. Le essenze producono effetti simili anche quando vengono vaporizzate nell’aria, grazie all’azione di una qualsiasi fonte di calore disponibili in casa. Le terminazioni nervose dell’organo olfattivo costituiscono un prolungamento del lobo limbico del nostro cervello, regolatore delle sensazioni di piacere benessere, appetito, sete e anche del comportamento sessuale. Esse inoltre sono collegate all’ipotalamo che invia messaggi alla ghiandola pituitaria aria, deputata al controllo di tutto il sistema ghiandolare del nostro organismo. Seguendo questo itinerario  gli  oli essenziali possono quindi regolare le secrezioni ghiandolari e ristabilire condizioni di equilibrio naturale nell’organismo.

Le essenze benefiche  GIALEAN sono combinazioni di oli essenziali ottenuti con la distillazione in corrente di vapore di acqua di piante aromatiche a noi note. Abbiamo disposizione diverse essenze benefiche in relazione alle particolari situazioni ed esigenze.

ESSENZA BENEFICA RILASSANTE: si basa sulle virtù degli oli essenziali puri di lavanda ,maggiorana ,Melissa cipresso ,basilico, geranio e arancio amaro.

ESSENZA BENEFICA DEPURANTE : è il risultato delle virtù degli oli essenziali puri di rosmarino, ginepro ,ma la Leuca, cannella ,limone e pompelmo

ESSENZA BENEFICA STIMOLANTE : deriva dalle proprietà degli oli essenziali puri di menta, rosmarino, salvia, lavanda, geranio e ginepro

ESSENZA BENEFICA BALSAMICA : si ottiene grazie agli oli essenziali puri di Pino, avete, eucalitto, menta e gaulteria

RAFFORZANTE CUTANEO : ottenuta dagli oli essenziali di eucalipto, limone, salvia, lavanda e ginepro, migliori risultati che si possono ottenere, nei confronti del rilassamento cutaneo con la crema per massaggio rassodante.

Gli effetti ottenuti sono benefici e di origine naturale perché non derivano dall’azione di sostanze di sintesi chimica che possono indebolire l’organismo ma si basano sull’energia invisibile che presente negli oli essenziali. questa energia invisibile trasferisce l’organismo la capacità di equilibrare stati di alterazione derivati, soprattutto ai nostri giorni, dal comportamenti personali competitivi e l’inquinamento di terra, acqua ed aria. Considerate le eccezionali virtù degli oli essenziali nella difesa dell’integrità dell’organismo umano, Gialean ha ricercato la possibilità con essi di potenziare l’azione di due formulazioni già note e davvero importanti quali la crema per massaggio mamme e la crema massaggio eutrofico rassodante.

Le persone che temono di essere allergiche agli oli essenziali possono applicare una goccia di e senza sulla zona retrostante l’orecchio o sul braccio, e devono verificarne gli effetti dopo 12 – 24 ore.

per certi gonfiori o dolori specialmente scheletrici, si possono utilizzare delle compresse in bevendo un tessuto di cotone con acqua tiepida, in cui siano state addizionate alcune gocce di essenza rilassante o depurante. Il tessuto successivamente va strizzato e applicato per almeno un’ora sulla parte dolorante.

Le essenze depurante e balsamica sono utilizzabili per debellare le tarme che rodono le stoffe di lana e di cotone, i peli delle pellicce, le pelli, il cuoio e di cibi. Esse servono anche per allungare con qualche periodica spazzolatura la vita dei tappeti di pregio.https://cosmetiquenature.altervista.org/disinfettare-materassi-e-cuscini-in-modo-naturale/%20googlecd952183c7b578d4.html

una nota infine per i nostri amici animali domestici: spazzolarli con acqua tiepida contenente alcune gocce di essenza depurante e pulire con la stessa le loro zampine.

Ci sentiamo gratificati se siamo riusciti ad avvicinare maggiormente le persone alla natura e in particolare alle piante aromatiche, che esprimono mistero, umiltà ed armonia, quell’armonia di cui c’è bisogno per tenere verso la vita un atteggiamento più sereno, condizione basilare per la salute fisica e psichica.

Benessere Olistico vuole ringraziarti regalandoti uno  sconto del 10% sul tuo acquisto più la spesa di spedizione. Per ordini superiori a 70 €la spesa di spedizione gratuita. Fai il tuo ordine adesso ricevi i prodotti direttamente a casa.

Compila il formulario sottostante per ricevere i tuoi prodotti. Grazie per essere arrivato fin qui

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !