Cosmetici naturali : preparali facilmente in casa.

Preparare cosmetici in casa non richiede conoscenze specifiche ed è molto facile di quello che si crede. In questo articolo mi pacerebbe condividere insieme a voi alcuni consigli e ricette per preparare alcuni prodotti cosmetici naturali.

Premetto che molti anni fa ho creato la prima linea nel mercato della cosmetica professionale , phytofunzionale arricchita con fiori di Bach , oli essenziali , estratti fruttali. Ayurveda : tecnica olistica di benessere. Ho ricercato sempre il benessere olistico nella formulazione di cosmetici , cioè il prodotto deve far bene al corpo – mente – spirito. Attraverso le terapie naturali come l’utilizzo dell’aromaterapia , fitoterapia , talassoterapia Alghe marine : Per contrastare inestetismi della cellulite e altro., fiori di Bach , cromoterapia , tra altre , rappresentano un connubio unico nel suo genere procurando salute al corpo e benessere psicofisico.

cosmetici naturali

Con i miei prodotti , tempero , risveglio l’umore , equilibro i chakra per ritrovare l’armonia che il nostro corpo richiede di conseguenza si attiva anche la circolazione migliorando la percezione dei principi attivi.

Se ho bisogno di concentrazione ed efficienza utilizzerò la menta e rosmarino .Se invece sono triste , la rosa e la lavanda mi porteranno la serenità di cui necessito , se ho voglia di allegria mi rivolgerò all’arancio o altri agrumi , se mi aspetta una serata romantica , mi lascerò tentare dall’arma ambigua del ylan -ylang , se ho freddo o sono apatica riscalderò l’animo con la cannella e così via. Preparare in casa questi prodotti phytofunzionale , ci permettono di ritrovare un certo equilibrio e benessere nonché rappresenta un’ottima terapia per combattere stati di stress , depressione risvegliando con delicatezza la gioia di vivere.

SEMPLICI CONSIDERAZIONI

Con le creme fatte in casa evitiamo di inquinare il corpo con metalli pesanti , conservanti , parabeni , con prodotti chimici potenzialmente dannosi o addirittura cancerogeni, quali ad esempio( sodium lauryl sulfate , ammonium lauryl sulfate parabeni tra altre ).Purtroppo questi ingredienti si ritrovano non solo in molti cosmetici e detergenti che si trovano in vendita nei supermercati ma anche in tantissimi prodotti detergenti e per la cura della persona.

Semplici ricette da fare in casa :

OLIO DOPODOCCIA

100 ML Olio di mandorle dolci

8 gocce olio essenziale di verbena

8 gocce olio essenziale di rosa

5 gocce olio essenziale di miele

5gocce olio essenziale di vetiver

Versate 100 ml olio vegetale in un contenitore dove aggiungerete gli oli essenziali nella quantità sopraindicata.

Cosmetici

OLIO DA MASSAGGIO DEFATIGANTE

100 ML olio jojoba

8 gocce olio essenziale di lavanda

3 gocce olio essenziale di menta

6 gocce Neroli

8 gocce olio essenziale di vaniglia

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !