Per dare slancio al tuo centro estetico , ti illustrerò dei consigli attuabili in modo semplice a basso costo ma che sicuramente potranno aiutarti a migliorare : Sono principi basilari che ogni negozio o centro estetico deve sapere per fronteggiare momenti di difficoltà.Oggi giorno ,tutte le attività si vedono sommerse da una complessità particolare , dovendo far fronte a temi legati al marketing , economia , ai tributi , ecc.Ogni centro estetico possiede una struttura unica , di conseguenza , non sarebbe corretto fare un discorso unico , andrebbe analizzato singolarmente e decidere un piano da attuare per quella singola realtà. Quindi , talvolta è opportuno delegare certi aspetti dell’attività a dei consulenti esperti nel settore.Quando fate questa scelta siate premurosi a capire se il professionista ha veramente studi attinenti , o fa solo “marketing da web”, questo vuol dire che tanti si improvvisano con corsi sul web , ecc. senza sapere che questo mestiere ha tante complessità e bisogna sapere in materia tributaria , legale , fiscale , economica. Questo professionista sarà per voi un investimento a medio – lungo periodo , che vi permetterà di fare un salto di qualità , migliorare le vostre performances , aumentare il fatturato , migliorare l’amministrazione , tra altri aspetti.http://://blog.pianetadonna.it/cosmetiquenature/estratti-fruttali-trattamenti-efficaci-per-rigenerare-lorganismo-e-la-pelle/
Innanzitutto cominciate a capire , e studiare il vostro pubblico di riferimento : Fate un’analisi approfondita :
- Età
- Sesso
- Luogo di residenza
- Attività lavorativa – In questo caso doveste indicare anche : studenti – casalinga – pensionati- disoccupati.
- Con quale frequenza frequenta il nostro centro?
- Qual’è la spesa media al mese /trimestre/ anno ?
- Quali sono i trattamenti estetici che esegue nel nostro centro?
- Quanto è disposto/a a pagare per avere un ‘altro tipo di trattamento?
- gusti/ preferenze?
- Fasce orarie di maggior frequentazione del nostro centro.
- Come è arrivata/o al nostro centro?
- D’ALTRO CANTO SCRIVETE TUTTI I TRATTAMENTI E SERVIZI CHE OFFRITE NEL VOSTRO CENTRO.
Con questa prima elaborazione di dati potreste capire , come raggiungere altri clienti , come migliorare certi servizi , o aggiungere altri.
Ricordate che è molto importante dare ai vostri clienti un VALORE AGGIUNTO. PERCHE’ SCELGONO A VOI E NON ALTRO?.
Alcuni semplici consigli per dare VALORE AGGIUNTO:
- Omaggio di compleanno
- Buono sconto se porta un’amica.
- Offrire Tisana Bio , in un comodo angolo relax
- Omaggio mensile alle migliori clienti
- Merchandising
- e altre……
SE VOLETE CONTATTARCI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA SCRIVETE A : benessereolistico13@gmail.com